I Fillers sono sostanze riempitive, quindi correttive (Ac. Ialuronico cross-linked, collagene, agarosio, ac. Polilattico, ecc), si iniettono nel derma superficiale e profondo per riempire le rughe del viso o per l’aumento delle labbra e degli zigomi.
Si distinguono fillers riassorbibili, semipermanenti, permanenti, di natura biologica o sintetica, la cui durata è variabile; vengono scelti dal medico estetico in base all’inestetismo da trattare, i più utilizzati sono i fillers riassorbili.
Utilizzo in Medicina Estetica:
– Correzione dei solchi naso-labiali e delle rughe della fronte e periorbicolari (zampe di gallina)
– Aumento o rimodellamento delle labbra e delle rughe peribuccali (codice a barre).
– Aumento degli zigomi
– Aumento del mento
– Rimodellamento degli inestetismi o delle proporzioni del viso.
Oggi si usa prevalentemente l’acido IALURONICO, materiale biologico e biococompatibile, (ha una durata da quattro mesi ad un anno), è normalmente presente nella sostanza fondamentale del tessuto connettivo dell’uomo che tende a diminuire con il passare degli anni, ha funzioni di sostegno, ristrutturante e proprietà idrofile con alto potere idratante. le molecole sono naturali, pertanto biocompatibili; viene completamente riassorbito dalla cute, quindi molto tollerato e con scarsi effetti collaterali.
Solo alcuni fillers, contenenti collagene, richiedono un test allergologico intradermico sulla cute dell’avambraccio per individuare i pazienti allergici.
L’impianto dei fillers è un atto medico, si usa un ago molto sottile per depositare la sostanza nel derma superficiale o profondo fino a raggiungere il risultato voluto, spesso non è necessaria una anestesia locale, il risultato è rapido e il paziente può tornare alla normale vita di relazione.
In definitiva i fillers danno ottimi risultati nello spianamento delle rughe e microrughe; utilizzati per l’ingrandimento ed il rimodellamento delle labbra permettono di recuperare un aspetto fresco e sensuale.
Gli effetti collaterali sono rari e consistono in ematomi, reazioni allergiche, granulomi; sono controindicati in gravidanza, allattamento, Herpes simplex in fase attiva, malattie autoimmunitarie, disturbi della coagulazione del sangue, terapie con anticoagulanti e FANS.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Ci troviamo in Via Palagianello, 113, 74017 Mottola TA o può contattarci tramite Whats App.
Via Palagianello n. 113
Mottola ( TA )
example@test.com